Come essere simpatici e fare buona impressione
In questo articolo vi mostrerò delle strategie su come essere simpatici e fare subito una buona impressione quando non conosciamo bene qualcuno con cui vorremmo stringere delle amicizie o relazioni, sarà capitato un sacco di volte immagino anche a voi per qualche motivo di non piacere a qualcuno per qualche motivo.
A volte ci sembra che anche se a certe persone non siamo simpatici non ci siano alla base ragioni precise, ma in realtà non è così. In altre parole ci sono quasi sempre comportamenti che inconsapevolmente mettiamo in atto che possono infastidire o metterci in cattiva luce nei confronti della gente in questione.
- Ecco alcuni consigli utili su come evitare di fare una figura magra.
- Stringere sempre la mano quando ci presentiamo: le strette di mano troppo molli danno l’idea che siamo insicuri di noi e ci fanno apparire male agli occhi degli altri poichè dall’altro lato possono far pensare che non ci interessa stringere amicizia o in gnerale entrare in rapporto.
- Mantere il contatto visivo: alcune persone se non vengono guardate in faccia possono pensare di non essere ascoltate o che abbiate qualcosa da nascondere, quindi mi raccomando! E’ molto importante!
- Quando parlate non parlate sempre e solo voi interrompendo o solo di voi: gli altri vi giudicheranno subito come delle persone egocentriche e maleducate nel caso in cui interrompiate il vostro interlocutore, se parlate di voi, non tiratevela subito come a dare l’impressione che siate i migliori al mondo, non è mai bene vantarsi.
- Occhio ai giudizi che date: se volete fare un commento su una delle persone protagonista del contesto sociale e pensate qualcosa di negativo, risparmiate i commenti o metteteli in modo che possano essere accettati dall’altra persone, magari con tono scherzoso ma senza essere squalificanti.
- Scherzate pure, ma senza esagerare: non siate mai pesanti con le battute e non fatene che possano andare a toccare aspetto fisico o caretteristiche di una persona. Chi vi ascolta potrebbe offendersi e prenderla sul personale, dunque evitate.
- Evitate di parlare di argomenti delicati: Non parlate di idee vostre su politica, religione, sessualità o argomenti personali, non tutti potrebbero pensarla come voi, quindi su questo tenete i vostri pensieri per voi al fine di non generare discussioni.
- Se andate a casa di qualcuno non fate come se foste a casa vostra: non aprite il frigo, né spaparanzetevi sul divano togliendo le scarpe o robe simili, so che può sembrare banale ma per molti non è così. In altre parole l’educazione viene prima di tutto
- Se ad una festa, ad un evento o in qualsiasi situazione sociale in genere dovete ci fosse una fila da rispettare, non passate davanti a tutti, è una cosa indelicata, maleducata e antipatica
- Concentratevi su posto, il luogo e le persone: non state tutto il tempo a fare altro, a guardare in giro, messaggiare col telefonino, mangiarvi le unghie o cose di questo tipo, perchè darete l’impressione di disinterrassarvi degli altri.