L’Alcolismo giovanile

L’alcolismo è una piaga della società diffusa un po’ in tutto il mondo, è dovuta a molteplici cause: disperazione, il farsi notare dagli amici o altro ancora.

Questo fenomeno però non interessa solo persone adulte ma purtroppo anche ragazzi molto più giovani, ci sono infatti alcuni di essi che a dodici o tredici anni o comunque adolescenti che  iniziano già a bere superalcolici, vuoi per superare un momento difficile che è l’adolescenza, per lo stare in gruppo o ancora per compiere una sorta di “rituale di passaggo” che però comporta molteplici rischi soprattutto in età così giovane; infatti si può andare incontro non solo a danni al fegato o sulla salute in generale o sugli sbagli di umore, si sviluppa infatti una vera e propria dipendenza che potrebbe protrarsi nel tempo, il più delle volte si tratta di ragazzi che non sono seguiti dai genitori e che magari vogliono far fronte a loro problemi personali attraverso il bere.

Tale situazione potrebbe essere risolta affidando questi individui  a strutture o persone che se ne prendano cura e li aiutino ad affrontare la vita in modo più sano ed educandoli alla salute al benesssere.

Fabio Silvi

Fabio Silvi

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Fabio ho 21 anni, ho molti interessi: musica, viaggi, blogging, tatuaggi, cibo ecc.. Ma adesso tralasciando quelli che sono gli aspetti più generali di me, vi dò il benvenuto su Aspierina blog, come potete vedere è un blog molto ricco e produttivo. Mi piace pubblicare sempre nuovi articoli in cui parlo di svariati argomenti perchè mi piace sbizzarrirmi e mettermi in gioco, dicendo anche la mia a volte e cercando di fare in modo che le mie produzioni possano essere fonte di confronto da cui si possono trarre spunti

Lascia un commento

it_ITItalian