Le novità del Salone di Parigi 2014
Sono state molte le novità del Salone di Parigi 2014 anche se non ci sono stati debutti eclatanti.
In casa Audi abbiamo il debutto della TT Roadster, cioè la versione aperta della TT già in vendita, si presenta con una linea filante e tecnologica.
Nello stand Fiat è stata presentata la Fiat 500 X la versione off road della 500 con trazione integrale o anteriore, resa più alta da terra e munita di protezioni per il fango.
Ford Mondeo: debutta la nuova berlina media della Ford, anche se in un mercato come quello italiano dove le berline hanno volumi di vendite ridotti.
Insieme alla Mondeo si è vista anche la nuova S-Max cioè una grande monovolume che mantiene le consuete quattro porte e che offre molto spazio per i bagagli.
In casa Opel arriva la nuova Corsa completamente rinnovata sia negli esterni che negli interni, disponibile sia a 3 che a 5 porte.
Nell’ampio stand Renault è comparsa sulla scena la nuova Espace che perde le forme da monovolume per abbracciare la filosofia crossover cioè veicoli grossi ma bassi e con linea aerodinamica.
In questo Salone di Parigi ha fatto mostra di sé anche la nuova Volkswagen Passat station wagon ancora cresciuta nelle dimensioni e con una linea che segue lo stile Volkswagen più recente.