Le 5 migliori APP per iPhone
Benvenuti in questa nuova recensione in cui parleremo di 5 delle app più belle per iphone. Con il nuovo aggiornamento IOS7 rilasciato ufficialmente il 17/09/2013 ci sono stati notevoli cambiamenti dal punto di vista del design del sistema in generale ma anche delle applicazioni, ma oggi parleremo di quelle utili e famose, tra giochi, utility, intrattemento, fotografia ecc..
1–WhatsAPP Messenger
Piattaforma di messaggistica molto diffusa fra i possessori di iphone e degli smartphone in generale, quest’app utilizza la conessione wifi o 3G e sincronizza tutti contatti della rubrica per mandare sms gratuiti, video, foto e registrazione e possibilità di cambiare sfondo della chat.
Consigliato per gli amanti dei social network lo si può acquistare all’ App Store e costa 0,89 euro cent con un canone mensile stabilito da poco da 89 centisimi l’anno su IOS e 79 su Android, inoltre c’è anche la possibilità di fare il backup della chat con icloud abilitando questo nelle impostazioni del telefono.
2-Spark fotocamera
Spark permette di registrare, ottimizzare, e condividere dei filmati editando video in HD. Puoi caricare i video dal Rullino, creare un filmato a 720p, inserire brani musicali dalla libreria, applicare filtri di qualità con tanto di effetti con luce dinamica e combinare fino a 30 secondi di girato. E’ anche possibile acquisire un numero infinito di video contemporaneamente.
Compatibile con iphone 4S e successivi, gratis fino alla scorsa settimana, normalmente al costo di 0,89 centisimi.
I video creati possono essere condivisi su Twitter, Facebook, iMessage e AirDrop.
3–Instagram
Blog fotografico con possibilità di caricare foto dal rullino fotografico, dall’ APP natia fotocamera o dalla fotocamera dell’applicazione applicando filtri di vario tipo e qualità, con regolazione di luminosità e sfocatura, con possibilità di caricare video ed applicare i filtri anche ad essi per poi condividere tutto o su instagram o su Facebook, Twitter, Vimeo, Flickr e altri social network.
Didascalie fotografiche con ashtag che verranno messi sotto forma di commenti su cui potrete cliccare per vedere post di altri utenti che hanno utilizzato le vostre stesse frasi per le creazioni di questi e ancora possibilità di seguire altri utenti di essere seguiti e di mettere un like alle foto cliccando sull’icona in piccolo del cuore.
4–Shazam
App che permette il riconoscimento musicale schiacciando sulla s di shazam e mettendo il dispositivo vicino a delle casse o altre fonti musicali, per poi salvare i tag in un’apposizita sezione dei tag e se fate il login con facebook avete la possibilità di visualizzare i tag dei vostri amici.
C’è anche una sezione per novità musicali della zona in cui ci si trova.
Il testo che avete trovato potrete scaricarlo dall’ Itunes Store, guardare il video su youtube e a volte visualizzare il testo della canzone.
5-App Gratis
Ogni giorno o settimana vengono messe una serie di applicazioni gratuite o scontate che si possono scaricare dall’App Store, si tratta di app che per alcuni periodo vengono offerte gratis o abbassate di prezzo, sono app di vario genere, consigliata per chi è sempre alla ricerca di nuove applicazioni!