Scientology: attenzione alle truffe

Scientology Dianetics è un movimento religioso, fondato da Ron Hubbart nel 1954 nato in Inghilterra che attraverso l’unione di più relgioni  come il Budhismo, il Cristianesimo e molte altre religioni, propone un programma di miglioramento dell’individuo al fine di avere un rapporto migliore con amici, colleghi e parenti al fine di vivere con tranquillità, facendo fronte allo stess della vita quotidiana e vede la medicina come verità discutibile rifacendosi in parte ai capi saldi della psicologia, della filosofia e della scienza.

I membri appartenenti a questa setta al fine di persuadere le persone affiggono fuori dalle loro chiese oltre che l’insegna “Scientology Church” un cartello con scritto “stress test gratis”, in gran parte fanno leva su persone “deboli” e insicure convincendoli alla lettura di libri e alla frequentazioni di corsi suddivisi il livelli che vanno dai 1000 euro in su fino al raggiungimento dello stadio “Clear”, cioè di libertà. Ma la truffa sta proprio qua: nell’esercizio di persuadere le persone questa chiesa convince all’iscrizione a questa setta per chiedere sempre più denaro, fino a sperperare tutto il denaro, con il pretesto che esso è destinato alle donazioni quando è solo un modo per rubare dei soldi.

Quel che è peggio e che cercano di convincere ad includere anche amici o familiari del membro all’interno della setta o addirittura di allontanarsi da essi affinché questi non siano da ostacolo alla formazione del pensiero dell’individuo, consiglio per tanto di stare rigorosamente alla larga da questa setta.

Fabio Silvi

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Fabio ho 21 anni, ho molti interessi: musica, viaggi, blogging, tatuaggi, cibo ecc.. Ma adesso tralasciando quelli che sono gli aspetti più generali di me, vi dò il benvenuto su Aspierina blog, come potete vedere è un blog molto ricco e produttivo. Mi piace pubblicare sempre nuovi articoli in cui parlo di svariati argomenti perchè mi piace sbizzarrirmi e mettermi in gioco, dicendo anche la mia a volte e cercando di fare in modo che le mie produzioni possano essere fonte di confronto da cui si possono trarre spunti

Leave a Reply

en_USEnglish